Strategie di vendita: marketing e distribuzione nelle life sciences

Luogo:  Sala Giglio Il Fuligno via Faenza 48, Firenze
Orario:   09:30-16:00
Una giornata dedicata ad approcci strategici, strumenti e case studies per la definizione del piano di marketing, comunicazione e vendita a supporto del proprio business. Nel pomeriggio: sessione applicativa e interattiva dei concetti illustrati.

Durante questa giornata di approfondimento, diversi esperti del settore parleranno delle strategie e degli strumenti più innovativi per la definizione del proprio piano di commercializzazione. Attraverso la presentazione di case studies esplicativi, sarà possibile approfondire l’importanza di valorizzare, razionalizzare e comunicare il proprio progetto in questo settore. 
 
I temi trattati saranno molti e specifici, come la definizione del modello di business, o l’identificazione dei potenziali clienti. Di qui si proseguirà con le strategie da attuare per trasmettere a questi ultimi il valore aggiunto dei propri prodotti/servizi: la comunicazione per raggiungerli e la misurazione dei suoi effetti. Saranno illustrati strumenti di grande valore per questi scopi:
 - value proposition canvas, 
 - customer journey, 
 - content strategy, 
 - digital e data driven marketing.
Tra i vari temi trattati, infine, vi saranno anche i canali di vendita, gli accordi e tipologie di distribuzione e il rapporto con i distributori.
 
La giornata è concepita per dare ampio spazio all’interazione con i relatori. Nel pomeriggio infatti, sarà possibile partecipare ad una sessione applicativa relativa ai concetti illustrati durante la mattinata; un’attività adatta alle le startup del settore.
 
L’evento è realizzato grazie al contributo di Coro Consulting (dr. Cosimini e Cini, Coro Consulting Business partners), JSB Solutions (dr.ssa Grazzini, Executive assistant), dr. Biscini (Business advisor Menarini, Panakes).
 
La partecipazione all’evento è gratuita, ma occorre obbligatoriamente registrarsi entro il 20 settembre 2019, attraverso la compilazione di un form al seguente LINK
 
Il programma dettagliato dell’evento sarà disponibile a breve.

Flyer: download
Condividi Facebook Twitter Linkedin


Filtra per:

Looking for services, facilities , collaborations for a project in Life Sciences?

The cluster network provides a large panel of services and products for the growth of life sciences in Tuscany.

 

Here you can find an updated list of the facilties and equipments that the Cluster network makes available for the development of business projects and research activities.

 

The updated map with all members of the Cluster. Here you can find contacts of companies, research groups and organisations connected to the Tuscany cluster.