AI4Diag – La diagnostica medica incontra l'intelligenza artificiale

Luogo:  Sophia Tech Campus Sophia-Antipolis - Francia
Orario:   09:00-17:00
Evento di lancio delle attività del progetto europeo AI4Diag, che riunirà esperti europei di diagnostica e Intelligenza Artificiale al fine favorire la conoscenza e l'incontro tra gli operatori di questi due settori nonché la nascita di collaborazioni e opportunità di business a livello internazionale. Conferenza su AI e diagnostica la mattina, incontri bilaterali one-to-one il pomeriggio.

Let’s Medical Diagnostics meet up with Artificial Intelligence

Meet the actors and your future European collaborators in medical diagnostics and AI

L’evento riunirà esperti europei di diagnostica e intelligenza artificiale (AI), al fine favorire la conoscenza e l'incontro tra gli operatori di questi due settori per favorire la nascita di collaborazioni ed opportunità di business, e sarà articolato in una conferenza la mattina sul tema delle opportunità dell’AI nel settore diagnostico ed healthcare, a partire dalle 9.30, per proseguire poi nel pomeriggio fino alle 17 con incontri bilaterali tra i partecipanti, fissati attraverso la piattaforma di matching B2match, attraverso i quali stabilire contatti per potenziali collaborazioni di ricerca e business.

L’evento rappresenterà anche l’occasione per l’apertura della call per la selezione del programma di accelerazione del progetto, riservato alle imprese interessate a sviluppare applicazioni in diagnostica sfruttando l’AI.

Conferenza ed incontri B2B, con il supporto di Enterprise Europe Network

9 aprile 2019
09:00 – 17:00, Sophia Tech
Sophia-Antipolis – Francia


AI4Diag (Strategic Cluster Partnership for increased competitiveness of European Medical Diagnostics SMEs through Artificial Intelligence) è un progetto coordinato da Eurobiomed, insieme ad altri 4 cluster operanti nel settore delle scienze della vita europei: Distretto Toscano Scienze della Vita, Aragon Health Cluster, Flanders.bio, Tallinn Tehnopol e le rispettive Regioni. Obiettivo di AI4Diag è supportare le aziende medicali diagnostiche nella comprensione, adozione e sfruttamento delle tecnologie correlate all’intelligenza artificiale e big data.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 6 aprile 2019.
Registrazione online al link 

Il programma preliminare è disponibile qui.

Informazioni:

Francesco Mazzini, f.mazzini@scienzedellavita.it
Morgane Miltgen, morgane.miltgen@eurobiomed.org

Flyer: download
Condividi Facebook Twitter Linkedin


Filtra per:

Cerchi servizi, prodotti, strumenti o partner per un progetto nelle Scienze della Vita?

Il network del Distretto mette a disposizione un ampio panel di servizi e prodotti finalizzati alla crescita delle life sciences in Toscana.

 

Qui potete trovare l’elenco aggiornato delle strumentazioni e strutture che il network del Distretto mette a disposizione per lo sviluppo di progetti d’impresa e attività di ricerca.

 

La mappa aggiornata con tutti gli affiliati al Distretto. Potrai trovare i contatti di imprese, enti e gruppi di ricerca afferenti al Cluster toscano.