Seconda edizione di Automation Day: la “quarta rivoluzione industriale” nel settore delle Life Sciences

Luogo:  Hotel Enterprise, in Corso Sempione 91, a Milano
Orario:   18:30-04:30
Industria 4.0 non è più il futuro ma è il presente: l’80% dei macchinari e degli impianti attualmente in uso è già integrato in rete ed è ormai assunta la considerazione che l’IT e le nuove modalità di ingegnerizzazione delle macchine e degli impianti abbiano un'importanza centrale nel quadro; ciò ha reso necessario rivedere dall’inizio l'intero processo industriale. Guardando al futuro dell’industria 4.0 vediamo sicuramente l’utilizzo delle Original Equipment Manufacturing (OEM) nell’industria Life Science , in particolare le applicazioni nelle catene di fornitura. Non mancano gli spazi di miglioramento per quanto concerne la digitalizzazione, produzione e per i processi informativi – amministrativi.  Proseguendo nella digital transformation delle aziende farmaceutiche dovrà essere affrontato inoltre un percorso di innovazione digitale che coinvolge IT e OT, manufacturing e quality unit.

Automation Day, giunto alla seconda edizione, è l’evento che parla delle applicazioni legate all’Automazione nel farmaceutico e nel settore Life Sciences, con l’obiettivo di prendere in esame i diversi aspetti e le molteplici sfaccettature che l’automazione comporta nel sistema produttivo e di controllo di tutta la filiera.

L’evento avrà luogo il 19 Marzo 2020 presso l’Hotel Enterprise, in Corso Sempione 91, a Milano. 

La giornata sarà suddivisa in due sessioni. La “Sessione A” sarà incentrata sui sistemi di controllo, rivolta soprattutto ai tecnici e manutentori dell’industria, guardando però sempre a concetti regolatori e normativi. La “Sessione B” tratterà, invece, della Gestione e Sicurezza dei Dati e sarà rivolta principalmente al personale dei settori Qualità e Regolatorio. I temi saranno incentrati su linee guida e aspetti normativi, con un focus su sicurezza e Data Integrity sempre all’ordine del giorno.

Maggiori informazioni al link

Condividi Facebook Twitter Linkedin


Filtra per:

Cerchi servizi, prodotti, strumenti o partner per un progetto nelle Scienze della Vita?

Il network del Distretto mette a disposizione un ampio panel di servizi e prodotti finalizzati alla crescita delle life sciences in Toscana.

 

Qui potete trovare l’elenco aggiornato delle strumentazioni e strutture che il network del Distretto mette a disposizione per lo sviluppo di progetti d’impresa e attività di ricerca.

 

La mappa aggiornata con tutti gli affiliati al Distretto. Potrai trovare i contatti di imprese, enti e gruppi di ricerca afferenti al Cluster toscano.